Software su misura


Digitalizzazione Tailor made

Dal 1996 realizziamo software personalizzati che semplificano le attività aziendali.
Un software funzionante risolve un’esigenza, non complica la vita di chi lo deve usare. Siamo partiti da questo principio per elaborare un metodo di lavoro che ci permette di affiancare le aziende con le quali collaboriamo.

Il nostro obiettivo non è ridurre il problema, ma progettare la soluzione definitiva. Dal 1996 realizziamo progetti complessi attraverso un metodo di lavoro che prevede quattro fasi:

  • Ideazione
  • Validazione
  • Ingegnerizzazione
  • Rilascio in produzione
Questo metodo di lavoro ci permette di offrire la migliore soluzione tecnologia per qualsiasi tipo di esigenza.

Le fasi del progetto: Ascolto e analisi
Affinché un progetto raggiunga il suo obiettivo è fondamentale capire quali sono gli elementi che ne fanno parte, gli obiettivi da raggiungere e le revisioni da svolgere. Tutto parte dall’ascolto del nostro cliente e dall’analisi delle esigenze.
Individuare i processi aziendali, valorizzare i punti di forza e analizzare i requisiti di fattibilità sono soltanto alcuni degli elementi sui quali ci soffermiamo durante i brief che precedono la stesura del progetto.
Noi possiamo realizzare il miglior software del mondo , ma nessuno conosce la tua azienda e delle peculiarità del mercato in cui operi come te. Per questo motivo, vogliamo ascoltarti e comprendere tutte le dinamiche del tuo lavoro. Solo in questo modo possiamo mettere a tua disposizione la semplicità che migliora i processi della tua azienda.

Brain storming: ragioniamo ad alta voce
Dopo aver raccolto le informazioni sull’azienda e sul mercato in cui operi, realizziamo alcune proposte per rispondere alle tue esigenze. Dopo avere presentate, le discutiamo insieme a te per definire quali possono essere i software e le tecnologie più adatte per la tua azienda.

Progettazione: iniziamo a scrivere codice
Definiamo la struttura del software, gli strumenti da utilizzare e le tempistiche del progetto. In questa fase noi ci occupiamo di gettare le solide basi su cui costruire il tuo software. Tu, dovrai continuare a fare ciò che ti riesce meglio: il tuo lavoro.

Sviluppo: ambiente sicuro e dinamico
Sviluppiamo il codice all’interno di un framework realizzato da Ximplia per garantire sicurezza e flessibilità. Le informazioni fornite, così come il codice scritto, sono accessibili soltanto allo staff che ci lavora.
Lo sviluppo del software permette di dare una forma al progetto, trasformando l’idea in qualcosa di concreto. Al termine dell’attività, si procede al rilascio di una versione di prova da sottoporre a vari test.

Rilascio, consulenza e assistenza
Terminata la fase di test, il software viene lanciato in produzione, ma il nostro lavoro non è finito. I nostri esperti sono a tua disposizione per osservazioni, consulenza e assistenza. Il team di specialisti, inoltre, analizza da subito alcuni dati per valutare implementazioni e sviluppi futuri del software fornito.