Ecommerce a 360°
Think Ominichannel
Progettare un e-commerce significa costruire un’esperienza d’acquisto piacevole per i tuoi clienti.E’ per questo motivo che non ci limitiamo a offrirti un software preconfezionato, ma costruiamo una strategia in grado di coinvolgere tutti i canali utilizzati dal tuo target.
Offri un’esperienza indimenticabile.
Le persone scelgono di acquistare su siti facili da utilizzare, belli da vedere e veloci da navigare. Inoltre, si informano su canali on e off line su prodotti e servizi, prima di procedere all’acquisto.
Per questo motivo, approcciamo ai progetti e-commerce con una visione “Omnichannel Retail Strategy” per rendere l’esperienza di acquisto familiare, sempre e dovunque.
Qualunque siano i tuoi obiettivi di commercio, Ximplia ti accompagna per tutto il percorso:
- Analisi di mercato, prodotti e target di riferimento.
- Progettazione della User Experience.
- Creazione di una grafica personalizzata multicanale.
- Sviluppo del progetto.
- Supporto nella definizione di un piano marketing per il lancio e attività continuative.
- Ottimizzazione nel tempo del risultato.
- Implementazione delle strategie per aumentare le vendite.
Piattaforma E-Commerce Ximplia: la semplicità che vende.
La nostra piattaforma di e-commerce è una soluzione all-in-one proprietaria, progettata e realizzata per creare esperienze di acquisto uniche e coinvolgenti e consente di approcciarsi facilmente all’omnichannel.
Il framework offre le seguenti caratteristiche:
- Piattaforma SEO-Oriented.
- Funzionalità B2B e B2C.
- Store Multilingua, Multistore e Multicountry con possibilità di associare cataloghi e listini prezzi al singolo country.
- Cataloghi e prodotti, configurabili dinamicamente con attributi personalizzabili.
- Gestione prodotti singoli, correlati e/o raggruppabili in collezioni.
- Up-selling e cross-selling.
- Checkout con registrazione o anonimo integrato con POS online. Possibilità di acquisto on line e ritiro in negozio (Pick&Pay).
- Spedizioni, documentazione di trasporto, fatturazione, storno ordini e resi. Gestione cassa per l’acquisto online da negozio fisico.
- Impostazione prezzi promozionali per specifici negozi, categorie, segmenti di clienti, prodotti o brand.
- Creazione di coupon flessibili per negozi specifici, cliente segmenti, periodi di tempo, prodotti e categorie.
- Gift card, loyalty program e circuiti fedeltà.
- integrazione con i principali sistemi di newsletter: MailChimp, MailUp, VOXmail.
- Integrazione con i principali corrieri.
- Chat di supporto.
- Tracking della spedizione dell’ordine.
- Store integrato su Facebook.
- Web service per l’integrazione con Amazon, eBay e Google Shopping estendibile.
- App mobile nativa per Phone e Android.